Copiare i CD della Playstation
Masterizzare
  
 > HOME - Masterizzare > Copiare i CD Playstation
 

 

Menu

 

- Masterizzare CD

- Masterizzare DVD

- Masterizzare Blu Ray

- Software per masterizzare

- Nero

- Masterizzare gratis

- Copiare CD Playstation

- Masterizzatori

- Metodi di protezione

- FAQ masterizzare

- News masterizzazione

- Masterizzazione link

 

 

Viene illustrato di seguito un metodo per la duplicazione dei cd dei giochi della Playstation. Il metodo prevede l'uso di un pc e del software Nero Burning Rom.

La copia non viene effettuata "al volo", ma prevede un passaggio su hard-disk. Per la lettura del CD originale è quindi consigliato l'uso del masterizzatore, che solitamente fornisce risultati più accurati di un semplice lettore. Quindi:

  • Inserire il CD della PSX nel masterizzatore (o nel lettore)

  • Selezionare COPIA CD dal menu di Nero

  • Andare nella tabella IMMAGINE e selezionare la cartella dove andrà scritto il file temporaneo. Va bene anche il desktop. Il file immagine sarà di circa 700MB, quindi assicuratevi di avere spazio a sufficienza sul vostro hard-disk. Il file è temporaneo e potrà essere cancellato dopo la masterizzazione.

  • Andare nella tabella OPZIONI DI COPIA. Qui, de-selezionare l'opzione COPIA AL VOLO. Selezionare il lettore in cui avete inserito il CD. Scegliere una velocità di lettura bassa, anche 2x o 1x se in fase di lettura vengono rilevati errori.

  • Andare nella tabella OPZIONI DI LETTURA e selezionare le seguenti voci:
    - Leggi numero catalogo
    - In caso di dati illeggibili: "Continua la copia"
    - Dati modo 1: "Forza lettura grezza - scrivi senza correggere"
    - Dati modo 2: "Forza lettura grezza - scrivi senza correggere"
    - Leggi i dati audio con sub-canale
    - Ignora errori di lettura
    - Usa correzione Jitter

  • Lanciate la scrittura: attendete prima la lettura dal CD originale (la fase più critica) e quindi seguite le istruzioni. Da questo punto in poi, la masterizzazione prosegue come per tutte le normali copie: ovvero vi verrà chiesto di inserire il cd vergine, ecc.

Questo metodo non è infallibile, a causa dei molteplici metodi di protezione anti-copia che potrebbero essere presenti sui cd originali, ma garantisce le massime possibilità per effettuare una copia da cd originale Playstation. 

Nota anti-pirateria: Effettuare una copia di backup di un proprio cd originale non è vietato; lo è in tutti gli altri casi.

Per quanto riguarda la nuova Playstation3, dai un'occhiata alla nsotra sezione relativa a come masterizzare Blu Ray Playstation3.

Link: sito ufficiale Playstation - Playstation è un marchio registrato da SONY
 

 

 

 
 
Sito personale di appassionati di masterizzazione, senza pretese di completezza ed esaustività, non è da considerarsi un incitamento alla pirateria informatica, ma solo una serie di consigli per masterizzare CD e DVD per uso personale e per effettuare copie di backup dei propri supporti originali.
  Copyright 2007-2014 masterizzare.net  - SEGNALATO DA - CHI SIAMO - PRIVACY